0
Apr 25 2015

Ingredienti per 100 grammi di Oleogel:P1020154

20g Olio MCT

20g Olio di Argan

15g Olio di Vinaccioli

12g Olio di Avocado

10g Burro di Mango

10g Olivem1000

Attivi:

7g Olio di Rosa mosqueta

5g Olio di melograno

2g Tocoferolo

5 gocce OE di Lavanda

3 gocce OE di Patchouli

2 gocce OE di Ylang Ylang

Contenitori indicati: dispensere airless, bottiglia in vetro con pipetta, bottiglia in vetro con pompetta

Preparazione:

A bagnomaria sciogliere l’Olivem1000 con gli oli , frullare finchè non sarà tiepido, poi aggiungere gli attivi e continuare a frullare fino a raffreddamento. solo quando sarà completamente freddo versare nel contenitore preventivamente preparato.

Nota: usando Olio di Avocado spremuto a freddo si otterrà un allegro colore verde!

Completare con una etichetta dove indicare contenuto e data di produzione.

Utilizzo:

Particolarmente adatto per pelle matura, spenta, arida e screpolata. Massaggiare una goccia del preparato sulla pelle umida. Il preparato non è indicato per l’uso prima dell’esposizione solare in quanto contiene oli sensibili all’ossidazione. Sarà quindi meglio impiegarlo come trattamento notte o trattamento giorno di inverno.

Ideale l’aplicazione dopo un gel oil free, per esempio “Benjamin Button” per poter dosare di volta in volta la quantità di oli e di idratazione desiderata.

Latest posts by Giampiero (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 10 =

2 comments on “Oleogel “Skin Food” (water free)

  1. Giampiero on said:

    Le quantità sono sempre espresse in grammi, perchè solitamente si utilizza la bilancina per pesare le quantità quando si prepara la ricetta. Un ml di olio non corrisponde ad un grammo,perchè l’olio ha peso specifico minore dell’acqua.

  2. DanielaELA on said:

    domanda stupida (ma sono alle prime armi quindi perdonatemi). ma la quantità di oli viene espressa in grammi in questa ricetta. non sarebbe più corretto in ml? cioè…se sono grammi uso la bilancia, se sono ml uso altri strumenti, potrei usare anche la pipetta o altro (volendo evitare la bilancina di precisione). sono domande perché sono inesperta. quindi…come li peso gli ingredienti di questa ricetta? grazie a chi vorrà aiutarmi. la stessa difficoltà l’ho trovata con la ricetta benjiamin button