Gli occhi sono lo specchio dell’anima: ridono se siamo felici, lasciano trasparire le nostre emozioni quando sorridiamo ma abbiamo il cuore pieno di tristezza, si illuminano quando siamo innamorati e ci rendono sciupati e stanchi dopo aver fatto le ore piccole.
Per questi motivi ho scelto di inaugurare la mia collaborazione con la rubrica degli Alchemisti Moderni con un semplicissimo roll on contorno occhi per poterci prendere cura di una parte così importante del nostro corpo in modo naturale.
Inoltre, dai 30 anni in poi è importante ritardare la comparsa delle prime rughe con dei cosmetici adeguati in modo da mantenere uno sguardo fresco e giovane.
Questo fluido contorno occhi fai da te piacevole e leggero è molto semplice da preparare e contiene 3 ingredienti preziosi ed efficaci:
- acido ialuronico per idratare e stimolare la produzione di collagene;
- idrolato di hamamelis bio per decongestionare, migliorare la microcircolazione e sgonfiare gli occhi gonfi;
- estratto di acmella oleracea (Relax’Rides) per un effetto “botox” immediato e naturale.
Il contenitore ideale per questo prodotto è il roll on da 15 ml con 3 pallini per un massaggio rinfrescante ed efficace.
INGREDIENTI
- 9,6 g di gel di acido ialuronico triplo all’1,5%
- 4,5 g di idrolato di hamamelis bio
- 0,75 g di estratto di acmella oloracea (Relax’Rides)
- 0,15 g di Cosgard (4 gocce)
PROCEDIMENTO
Mescolate con cura tutti gli ingredienti e misurate il pH. Per i prodotti destinati al contorno occhi il pH deve essere attorno al 6.
NOTE E SOSTITUZIONI
- L’acido ialuronico triplo all’1,5% che trovate qui su Mineraliberi è davvero eccezionale e completo perché si tratta di una miscela di acidi ialuronici di 3 diverse densità. Quello ad alto peso molecolare è prevalentemente idratante, mentre quello a basso peso molecolare penetra in profondità ed è antiage.
- L’idrolato di hamamelis bio è particolarmente indicato per sgonfiare gli occhi e distendere lo sguardo. Potete anche sostituirlo con del profumatissimo idrolato di rosa damascena bio tonificante, con l’idrolato di camomilla bio lenitivo o l’idrolato di fiordaliso bio, particolarmente adatto per contorni occhi stanchi ed irritati.
- L’estratto di acmella oleracea (Relax’Rides) agisce a livello delle micro contrazioni cutanee e distende le piccole rughe in modo visibile. Nella maggior parte dei casi i primi effetti si cominciano a vedere in 3-4 giorni applicandolo mattina e sera. Si tratta di un effetto botox naturale, sicuro e reversibile che svanisce dopo aver sospeso l’applicazione per almeno 24 ore.
- Questo prodotto può anche essere usato per distendere le rughette del contorno labbra.
Buon lavoro!
- Budino per il corpo alla vaniglia - 18 Dicembre 2018
- Lozione idratante e lenitiva per maschere in tessuto - 23 Luglio 2018
- Rossetto fai da te - 22 Settembre 2016
Per quanto tempo si conserva questo prodotto?
Posso inserire nella formula il bisabolo?
Buongiorno Germana! Può usare Acido Lattico oppure Acido Citrico in soluzione 30% Non dimentichi di misurare il pH con le apposita cartine tornasole!
Buongiorno, sto per fare un’ordine ma vorrei sapere come posso ev. correggere il PH
Grazie e saluti.
Il conservante (Cosgard) è presente nella lista degli ingredienti 🙂
ho notato in questa ricetta per il contorno occhi che non è inserito il conservante, desidererei saperne di più . Grazie Anna
Ciao , seguo sempre le tue ricette, ora vorrei provare a fare questo contorno occhi. sono alle prime armi vorrei chiedere come faccio eventualmente correggere il Ph ?
Grazie mille, ci dai sempre tante idee!
Sarà semplicissimo, ma è molto efficace. Mi ci trovo molto bene e seguendo le info che dai sul Relax’Rides ho adottato l’astuzia di non far passare mai più 24 ore dall’ultimo utilizzo ^^ Il rollon a tre pallini poi è fenomenale, devo prenderne un altro assolutamente eheheh. Grazie ancora e alla prossima ricetta XD
Ciao Kikka, sei gentilissima grazie mille! Un bacione e a presto!
complimentoni Eden!!!!!…….che dire?…ho tutto cio’ che mi serve per fare il roll on…veramente un piacere trovarti anche qui e seguirti….ogni prodotto che fai risponde davvero alle caratteristiche e alle necessita del tipo di pelle sto imparando molto…e le misure sono davvero precise….bravissima….