Gli occhi sono lo specchio dell’anima: ridono se siamo felici, lasciano trasparire le nostre emozioni quando sorridiamo ma abbiamo il cuore pieno di tristezza, si illuminano quando siamo innamorati e ci rendono sciupati e stanchi dopo aver fatto le ore piccole.

Per questi motivi ho scelto di inaugurare la mia collaborazione con la rubrica degli Alchemisti Moderni con un semplicissimo roll on contorno occhi per poterci prendere cura di una parte così importante del nostro corpo in modo naturale.

roll-on-contorno-occhi-fai-da-te

Inoltre, dai 30 anni in poi è importante ritardare la comparsa delle prime rughe con dei cosmetici adeguati in modo da mantenere uno sguardo fresco e giovane.

Questo fluido contorno occhi fai da te piacevole e leggero è molto semplice da preparare e contiene 3 ingredienti preziosi ed efficaci:

Il contenitore ideale per questo prodotto è il roll on da 15 ml con 3 pallini per un massaggio rinfrescante ed efficace.

roll-on-contorno-occhi-3-pallini


INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

Mescolate con cura tutti gli ingredienti e misurate il pH. Per i prodotti destinati al contorno occhi il pH deve essere attorno al 6.

NOTE E SOSTITUZIONI

  • L’acido ialuronico triplo all’1,5% che trovate qui su Mineraliberi è davvero eccezionale e completo perché si tratta di una miscela di acidi ialuronici di 3 diverse densità. Quello ad alto peso molecolare è prevalentemente idratante, mentre quello a basso peso molecolare penetra in profondità ed è antiage.

idrolato-hamamelis-bio-roll-on-occhi

  • L’estratto di acmella oleracea (Relax’Rides) agisce a livello delle micro contrazioni cutanee e distende le piccole rughe in modo visibile. Nella maggior parte dei casi i primi effetti si cominciano a vedere in 3-4 giorni applicandolo mattina e sera. Si tratta di un effetto botox naturale, sicuro e reversibile che svanisce dopo aver sospeso l’applicazione per almeno 24 ore.
  • Questo prodotto può anche essere usato per distendere le rughette del contorno labbra.

Buon lavoro!

Liliana “Eden” Morosini

Liliana Eden Morosini

Liliana Eden Morosini

Liliana "Eden" Morosini realizza guide di cosmetica naturale e ricette fai da te con un pizzico di estro artistico utilizzando solo ingredienti ammessi nei cosmetici eco certificati.Per saperne di più.
Liliana Eden Morosini

Latest posts by Liliana Eden Morosini (see all)