0 items
0
Mar 28 2015

Base:
10g Olio di Ricinorossetto-red-alert
2g Cera D’api
2g Lanolina
1g Cera di Carnauba
1g Burro di Cacao
Colori:
1g di Mica Red Alert
Addittivi:(opzionali)
1 Goccia di Aroma a scelta
1 Goccia di Vit E
Contenitori:
Stampo per rossetto+ Contenitore per rossetto, oppure: Stick riempibile, oppure: giarrettina a scelta

Sciogliere a bagnomaria Olio di ricino,Cere, lanolina e burro di cacao, per ultimo aggiungere la mica ed eventualmente tocoferolo ed aroma, mescolando bene per far disperdere la mica. Nel frattempo spennellare lo stampo con una goccia di olio (ottimo:MCT) per facilitare il distaccamento del rossetto.

Chiudere bene lo stampo (eventualmente rinforzando con un elastico) e versare il composto caldo caldo.Lasciare raffreddare per alcune ore,togliere dallo stampo ed inserire il rossetto nel suo contenitore.

In alternativa si può colare il composto anche in uno stick riempibile direttamente-l’aspetto sarà meno professionale,ma il rossetto sarà altrettanto funzionale 🙂
Oppure, semplice semplice, colare il composto in una cialdina a scelta per un rossetto da utilizzare con il pennellino….che così sarà anche un fantastico blush in crema!

Latest posts by Giampiero (see all)

[boutique_line type="bird"]

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

17 comments on “Rossetto Red Alert

  1. Giampiero on said:

    La Lanolina ha proprietà uniche, non è sostituibile ottenendo lo stesso risultato. Si potrebbe eventualmente sostituire con insaponificabile dell’avocado ottenendo certamente consistenza diversa…consiglio di fare delle prove!

  2. Alessandra on said:

    Salve..volevo chiedere..la lanolina puó essere sostituita da qualcos altro?

  3. Giampiero on said:

    Si, si possono miscelare pestando molto bene.

  4. Ciao….volevo chiederti cortesemente se i colori De C per i rossetti possono essere miscelati al manganese viola….grazie….

  5. Giampiero on said:

    I pigmenti e colori D&C sicuramente hanno colori più brillanti http://mineraliberi.it/categoria-prodotto/trucco-minerale/colori-dc/

  6. E se io volessi fare un rossetto rosso Ferrari. .. cosa potrei usare… l ossido rosso tira un po al marrone

  7. Giampiero on said:

    Ciao Anna!La mica red alert è fuori catalogo, si può sostituire con un altro colore, consiglio la Mica Corallo che è di un colore molto simile!

  8. Ciao scusami volevo fare questo rossetto ma non trovo la mica red arlet tra le viste miche

  9. Giampiero on said:

    Ne siamo estremamente felici! Grazie di cuore!

  10. Oramai di questi rossetti ne ho confezionati parecchi…..da una vita cercavo una texture cosi adesiva,setosa e non unta…e po con i colori bellissimi che avete ho rinnovato tutto il mio make up…questo si che e’ un SIGNOR ROSSETTO!!!!!…..

  11. Mariab on said:

    Grazie per la risposta celere. Al prossimo spignatto ci proverò. Ora devo scappare al lavoro. La saluto e ci risentiamo al prossimo ordine. Buon pomeriggio.

  12. Giampiero on said:

    Buongiorno Maria! La consistenza abbastanza solida di questo rossetto migliora la sua tenuta ed evita sbavature sulle labbra.Per ottenere un risultato più morbido basta aumentare di pochissimo la quantità di olio. Se non è contenta della testura del suo rossetto può anche fonderlo nuovamente, aggiungere poco olio e colarlo nuovamente 🙂

  13. Mariab on said:

    Buongiorno Sig. Giampiero, ho provato a seguire questa ricetta con un altro colore,non avendo la mica Alert,le chiedo però un consiglio: il rossetto è risultato molto solido e quindi difficile da spalmare,come si può fare per ottenerlo più morbido? Quanto alle miche,complimenti,ce nè per tutti i gusti,e a breve farò un altro ordine perchè a forza di sperimentare e combinare disastri,purtroppo ho consumato un pò di materie prime. Nel frattempo la saluto e la ringrazio anticipatamente. Maria.

  14. Giampiero on said:

    Per il momento la mica Red Alert è esaurita dal fornitore, non so se e quando tornerà disponibile. Ottenere lo stesso identico colore sarà difficile, ma qualcosa di molto simile si potrà avere mescolando una mica rosso/fucsia ad una giallo/arancio. per esempio Mica Kiss Evidence 2 parti + Mica Orange 1 parte . Tutte le miche si possono miscelare liberamente tra di loro, la quantità di colorazioni ottenibile è quindi infinita. La ruota dei colori offre un aiuto per questo : http://mineraliberi.it/la-ruota-dei-colori/

  15. Alessandra on said:

    Salve Giampiero, in primis grazie per la risposta… Quando dici non è al momento disponibile intendi dire che la rimetterete? Io ho osservato per bene le varie Miche disponibili sul sito , purtroppo quella io cercavo proprio quella… se la volessi ricreare quali Miche dovrei mescolare e in che quantità ?

  16. Giampiero on said:

    Ciao Alessandra! La mica Red Alert non è al momento disponibile,ma è possibile creare questo rossetto con la tua mica preferita ( abbiamo più di 80 colori disponibili!) – per esempio la mica Kiss Evidence http://mineraliberi.it/shop/miche/mica-kiss-evidence/ Se non trovi la mica che fa per te puoi anche mescolare le miche tra di loro per ottenere la tonalità perfetta 🙂

  17. Alessandra on said:

    Salve, vorrei sapere come fare questa ricetta Se la mica red alert non risulta sul vostro Sito…