Ingredienti per 100 grammi di gel:
70g Alcool Buongusto
26,5 Acqua
1g Glicerina
1,5g Hydroxyethyl Cellulose (Natrosol 250 gelificante)
10 gocce Olio Essenziale di Tea Tree
Contenitori adatti: Bottiglia in Vetro Blu, Bottiglia gel, Dispenser airless
Preparazione:Unire tutti gli ingredienti liquidi, infine aggiungere a pioggia il gelificante Natrosol. Frullare brevemente, il gel si formerà immediatamente, le bolle di aria si dissolveranno nelle ore seguenti. Puoi anche attendere alcune ore, il gel si formerà comunque anche senza frullare.Completare con l’etichetta, dove andrà segnato il contenuto e la data di produzione.
Utilizzo:Quando non puoi lavarti le mani con acqua e sapone questo gel alcoolico è quello che ti serve. Una generosa goccia distribuita uniformemente ed accuratamente sulle mani (non dimenticare di distribuirlo tra le dita e intorno alle unghie) si asciugerà in pochi istanti, senza bisogno di risciacquo, lascerà la pelle igienizzata e non appiccicosa.
Note: Puoi personalizzare il tuo gel igienizzante aggiungendo una sola goccia di colorante alimentare liquido, qualche goccia della tua fragranza cosmetica preferita, o un estratto vegetale fluido (max 5%). Per ogni ingrediente che aggiungi togli il peso corrispondente in dall’acqua dalla ricetta.
- Materie prime cosmetiche. Perchè siamo i primi. - 6 Ottobre 2021
- Sapone fatto in casa, semplice ricetta ed ingredienti - 29 Luglio 2021
- Dove comprare le migliori materie prime cosmetiche - 14 Luglio 2021
Ciao Giulia, no non viene bene purtroppo..meglio il Natrosol pe rquesta ricetta!
Ciao. Al posto di Natrosol 250 posso usare gomma xantana?
Ciao! Certo, puoi aggiungere l’estratto togliendo il peso corrispondente in acqua.
Ok, perfetto; una domanda : posso aggiungere un estratto vegetale in glicol propilenico? (ho del timo avanzato). Se si, devo togliere , come scritto il corrispondente peso in acqua? ) esempio : 5ml di estratto al posto di 5ml di acqua? Grazie.