Ingredienti per 100 grammi di gel:                                    

70g Alcool Buongusto

26,5 Acqua

1g Glicerina

1,5g Hydroxyethyl Cellulose (Natrosol 250 gelificante)

10 gocce Olio Essenziale di Tea Tree

 

Contenitori adatti: Bottiglia in Vetro Blu, Bottiglia gel, Dispenser airless

Preparazione:Unire tutti gli ingredienti liquidi, infine aggiungere a pioggia il gelificante Natrosol. Frullare brevemente, il gel si formerà immediatamente, le bolle di aria si dissolveranno nelle ore seguenti. Puoi anche attendere alcune ore, il gel si formerà comunque anche senza frullare.Completare con l’etichetta, dove andrà segnato il contenuto e la data di produzione.

Utilizzo:Quando non puoi lavarti le mani con acqua e sapone questo gel alcoolico è quello che ti serve. Una generosa goccia distribuita uniformemente ed accuratamente sulle mani (non dimenticare di distribuirlo tra le dita e intorno alle unghie) si asciugerà in pochi istanti, senza bisogno di risciacquo, lascerà la pelle igienizzata e non appiccicosa.

Note: Puoi personalizzare il tuo gel igienizzante aggiungendo una sola goccia di colorante alimentare liquido, qualche goccia della tua fragranza cosmetica preferita, o un estratto vegetale fluido (max 5%). Per ogni ingrediente che aggiungi togli il peso corrispondente in dall’acqua dalla ricetta.

 

Latest posts by Giampiero (see all)