Ingredienti:
6,5 g Olio di Ricino
4,0g Lanolina
1,5g Olio MCT
1,0g Mica Sweet
5 gocce di Aroma Fragola
1 goccia di tocoferolo
Accessori:
Contenitore Roll on in vetro
Sciogliere a bagnomaria la lanolina con l’olio di ricino e l’olio MCT. Aggiungere la Mica, girare bene, aggiungere l’aroma e per ultimo il tocoferolo. Versare il composto nel contenitore- lucidalabbra pronto!!!
Questo lucidalabbra ha una testura molto piacevole ed è idratante e ristrutturante.
Si può modulare la coprenza aggiungendo più o meno mica.
Latest posts by Giampiero (see all)
- Materie prime cosmetiche. Perchè siamo i primi. - 6 Ottobre 2021
- Sapone fatto in casa, semplice ricetta ed ingredienti - 29 Luglio 2021
- Dove comprare le migliori materie prime cosmetiche - 14 Luglio 2021
Ciao Veronica! Ci sono tantissime ricette diverse per fare lip gloss, puoi sperimentare tu stessa con quale ricetta ti trovi meglio. Non c’è giusto o sbagliato. Cambia il risultato finale, in base agli ingredienti diversi e le quantità differenti che si utilizzano. Come per i prodotti finiti che compri uìin profumeria esistono diverse interpretazioni per ogni prodotto. Se ancora non hai dimestichezza ti consiglio però di scegliere una ricetta e di seguirla, in modo da cominciare bene 🙂
ho visto ricette di lipgloss in cui la lanolina non viene usata, mentre vengono utilizzati burro di karitè e cera d api. e’ corretto? posso usare questi due ingredienti insieme a 2 oli (per esempio olio di jojba e olio di ricino, con aggiunta sempre di Vit E) per fare un lipgloss? grazie
Eccolo!
Cos’è l’olio MCT?
We are always glad to read new opinions. The nice thing with making your own make up is that you can make it just as you prefer.
I’ve made this gloss,but despite how much fragrance you put inside all you can taste is the lanolin.
And another thing ,the lip gloss is way to much fluid . For me its to late to take it out from the tube to add a wax or something……
La Lanolina ha proprietà uniche, non è sostituibile ottenendo lo stesso risultato. Si potrebbe eventualmente sostituire con insaponificabile dell’avocado ottenendo certamente consistenza diversa…consiglio di fare delle prove!
La lanolina è indispensabile??