Stop alla plastica! 2019-04-15T16:31:48+00:00

Stop alla plastica!

Agisci come se quel che fai, facesse la differenza. La fa.(William James)

Grandi innovazioni iniziano dai piccoli cambiamenti che ognuno di noi sceglie di fare nel quotidiano.

Noi di Mineraliberi da sempre siamo convinti che vale la pena proteggere la natura, il nostro ambiente, gli animali e le persone che vi abitano. Crediamo nelle scelte etiche ed ecosostenibili e facciamo miglioramenti continui per contribuire a fare la nostra parte a rendere questo pianeta un posto migliore.

Per questo abbiamo deciso di eliminare la plastica totalmente da gran parte del packaging per i nostri prodotti.

Già da tempo tutte le nostre bottiglie da 10ml, 50ml e 100ml sono in vetro ambrato, riutilizzabile e riciclabile.

Da ora anche le nostre bottiglie da 250ml e da 500ml sono in vetro ambrato. Le nuove bottiglie sono in vetro ricilato e hanno il tappo in alluminio, sono quindi completamente senza plastica.

Tutte i burri vegetali, cere, emulsionanti cerosi, argille, hennè ed in generale tutti gli ingredienti confezionati in barattoli di 100ml, 200ml, 250ml e 1000ml sono ora completamente senza plastica.

Troverai deliziosi barattoli in vetro e tappi in alluminio, che potrai riutilizzare, o mettere nella raccolta differenziata quando non ne avrai più bisogno.

 

Per essere sicuri che i prodotti arrivano a destinazione integri ed in perfette condizioni utilizziamo scatole di cartone riciclato e carta riciclata come imballaggio.

Da ora nel tuo pacco potrai trovare anche chips di mais, che sono completamente biodegradabili (puoi metterli nel compost!)

Dove non è possibile rinunciare completamente alla plastica per gli imballaggi utilizziamo esclusivamente plastica riciclata.